0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Azzurri del fioretto “Siamo campioni del mondo”

sabato, 26 Luglio 2025
1 minuto di lettura



TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) – “Vi dobbiamo annunciare una cosa, che nessuno si aspettava, soprattutto voi: siamo campioni del mondo…”. Alessio Foconi, assieme ai suoi compagni di nazionale, urla tutta la sua gioia in zona mista dopo l’oro conquistato dalla squadra azzurra di fioretto ai Mondiali di Tblisi al termine di una finale combattutissima contro gli Stati Uniti. “Tutta la giornata è sembrata facile perché c’è stato un approccio spettacolare, abbiamo saputo essere subito presenti – sottolinea ancora il veterano romano dell’Aeronautica – In finale avevamo di fronte avversari con esperienza, che ci studiano e con la nostra stessa voglia di vincere. Siamo stati bravi a reggere, la squadra è compatta, è bello ed importantissimo che ognuno di noi si fida dell’altro. Questa è squadra”.

mc/mca3
(ITALPRESS)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confagricoltura, Giansanti “Agricoltura è determinante, va tutelata”

ROMA (ITALPRESS) – “In Europa vanno tutelate tre sicurezze: i…

Federalberghi, il 2022 l’anno della grande ripartenza per il turismo

“Con un giro d’affari tra Natale e Capodanno di 13…