0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Arduini “Le relazioni umane sono il motore dell’innovazione”

venerdì, 25 Luglio 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Nella comunicazione e nelle pubbliche relazioni l’intelligenza artificiale è sempre più importante, ma a guidarla deve essere sempre l’essere umano, e nella transizione digitale i giovani possono svolgere un ruolo decisivo. Di questo e altri argomenti parla Davide Arduini, presidente di UNA, Aziende della Comunicazione Unite, intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy.
“Ho una visione umanistica dell’intelligenza artificiale. Ci farà essere più efficienti, ma chi è capace di unire i puntini tra tutti gli aspetti della tecnologia è solo l’essere umano. Gli esseri umani sanno fare questo attraverso le relazioni. Questa è la mia convinzione”, spiega Arduini.

mrv/gsl/sat

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Robotica, accordo Università di Osaka-Istituto Italiano di Tecnologia

Il futuro è negli avatar. Parola di Hiroshi Ishiguro, guru…

Truffa bonus edilizi, crediti per 607 mln sequestrati nel Napoletano

NAPOLI (ITALPRESS) – Una truffa sui bonus edilizi è stata…