0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Italia-Algeria, Meloni “Sull’energia salda cooperazione”

mercoledì, 23 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’energia è una delle materie più salde della cooperazione tra Italia e Algeria. L’Italia vuole diventare un hub energetico nel Mediterraneo e senza la collaborazione con l’Algeria non potremmo cercare di farlo”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte con il presidente dell’Algeria Abdelmadjid Tebboune, in occasione del quinto vertice intergovernativo tra i due Paesi. “Siamo soddisfatti della collaborazione Eni-Sonatrach, che con le intese firmate diventerà ancora più solida. Continueremo a lavorare insieme per nuovi corridoi energetici e digitali”, ha aggiunto.

sat/mca1
(Fonte video: Presidenza del Consiglio)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Besseghini “Verso un calo del 20% per la luce e del 10% per il gas”

“Gli uffici stanno completando adesso i conti, anche alla luce…

Dazi, Gori “Risposta Ue a Trump è adeguata, c’è spazio per dialogo”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La risposta della Commissione europea è…