mercoledì, 23 Luglio, 2025
Video Pillole

Midiri “Accordo Unipa con Assorafi per valorizzare identità siciliana”



PALERMO (ITALPRESS) – “L’Università di Palermo ha il dovere e il privilegio di costruire ponti tra il sapere e il fare, tra la ricerca e le vocazioni produttive del territorio. Questo accordo rappresenta un esempio concreto di come la Terza Missione possa diventare un volano per l’innovazione, la tutela del patrimonio e la valorizzazione dell’identità culturale siciliana. Un aspetto rilevante è anche quello formativo: intendiamo infatti avviare un nuovo corso di laurea sull’artigianato, un progetto unico in Italia, che mira a formare figure altamente specializzate e a intercettare un bacino di iscritti anche da altre regioni del Paese”. Lo ha dichiarato Massimo Midiri, rettore dell’Università degli Studi di Palermo, a margine della presentazione dell’accordo tra Unipa e Assorafi, finalizzato a rilanciare la tradizione orafa siciliana. vbo/mca1
(Fonte video: Università degli Studi di Palermo)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vanni “Accettiamo questo verdetto ma ci rode”

Redazione

Fiamingo “Mi sono rivista competitiva, ho ancora fame”

Redazione

Chiadò “Resta l’amaro in bocca ma non sono deluso”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.