0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

West Nile, De Luca “Problema c’è ma non abbiamo focolai estesi”

mercoledì, 23 Luglio 2025
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “Stiamo analizzando bene la situazione, il problema c’è ovviamente ma ad oggi non abbiamo motivo di allarme particolari, non abbiamo focolai estesi”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che parla della situazione legata alla febbre West Nile a margine della cerimonia d’inaugurazione del Reparto di Trapianto di cellule staminali e terapie cellulari avanzate dell’ospedale Pascale. In Campania attualmente sono 8 i soggetti ricoverati, di cui 4 in rianimazione che versano in condizioni gravi. “Stiamo esaminando bene le caratteristiche generiche anche di questi virus nuovi che arrivano, abbiamo singoli episodi che sono assolutamente sotto controllo. Ovviamente dovremo seguire con l’attenzione necessaria, è un contagio nuovo che arriva nei nostri territori ma abbiamo tutte le risorse tecnico-scientifiche per tenere sotto controllo la situazione”.

xc9/pc/r

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Attenzione ai debitori seriali del fisco

I debitori seriali del fisco: la querelle sulle cartelle riscuotibili…

Turismo Magazine – 27/8/2022

In questo numero di Turismo Magazine: – Trasporto aereo, passeggeri…