0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tajani “Algeria Paese fondamentale per l’Italia”

mercoledì, 23 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’Algeria è un Paese fondamentale per l’Italia, uno dei primi partner commerciali nell’area del Mediterraneo, in Africa, dobbiamo continuare a lavorare per rinforzare la nostra presenza sia per l’internazionalizzazione sia per l’esportazione”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del vertice intergovernativo tra Italia e Algeria. “Continuiamo ad insistere sull’obiettivo che abbiamo di 700 miliardi di export entro la fine del 2027 – ha aggiunto -. L’Algeria è un Paese molto interessante, continueremo a lavorare con loro. Tutto rientra nella strategia dell’export del governo, che abbiamo lanciato all’inizio di quest’anno, andiamo avanti con risultati positivi in tanti mercati”.

xc3/sat/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Con parodontite rischio doppio di ipertensione

L’ipertensione colpisce dal 30 al 45% della popolazione adulta nel…

Abodi “L’Ics per essere utile deve operare”

Il presidente ICS commenta l’intesa con il Consorzio delle Residenze…