0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Webuild, completata Galleria Casalnuovo sulla Linea AV/AC Napoli-Bari

martedì, 22 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – La linea ad alta velocità/alta capacità Napoli-Bari compie un passo decisivo con il completamento della Galleria Casalnuovo sulla tratta Napoli-Cancello, realizzata da Webuild per conto di RFI (Gruppo FS Italiane). La Galleria rappresenta una delle opere ingegneristiche più complesse e innovative dell’intera linea. Realizzata per la prima volta in Italia con la tecnica iperbarica, apre la strada a un nuovo traguardo: da fine 2025 si ridurrà a 2h 40’ il tempo di percorrenza tra le due città, mentre dai primi mesi del 2026 i treni della nuova linea ferroviaria in costruzione arriveranno fino alla stazione AV di Napoli Afragola.
mgg/azn
(Fonte video: Webuild)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Racket estorsioni slot-machine, 4 misure cautelari nel foggiano

La Guardia di Finanza di Foggia ha eseguito misure cautelari…

Dazi, Cingolani “Non sono una grande soluzione per nessuno”

ROMA (ITALPRESS) – “I dazi sono una questione di geopolitica…