martedì, 22 Luglio, 2025
Video Pillole

Webuild, completata Galleria Casalnuovo sulla Linea AV/AC Napoli-Bari



ROMA (ITALPRESS) – La linea ad alta velocità/alta capacità Napoli-Bari compie un passo decisivo con il completamento della Galleria Casalnuovo sulla tratta Napoli-Cancello, realizzata da Webuild per conto di RFI (Gruppo FS Italiane). La Galleria rappresenta una delle opere ingegneristiche più complesse e innovative dell’intera linea. Realizzata per la prima volta in Italia con la tecnica iperbarica, apre la strada a un nuovo traguardo: da fine 2025 si ridurrà a 2h 40’ il tempo di percorrenza tra le due città, mentre dai primi mesi del 2026 i treni della nuova linea ferroviaria in costruzione arriveranno fino alla stazione AV di Napoli Afragola.
mgg/azn
(Fonte video: Webuild)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 22/7/2025

Redazione

Contributi, ad agosto ci sarà la tregua fiscale

Redazione

Masi “La trasformazione digitale è una sfida culturale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.