0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Bonaccini “Premier Meloni è battibile, serve Pd molto più unito”

lunedì, 21 Luglio 2025
1 minuto di lettura



CATANIA (ITALPRESS) – “Vogliamo parlare di come costruire un’alternativa al centrodestra, e al centrodestra di questa regione”. Lo ha dichiarato il presidente del Partito Democratico, Stefano Bonaccini, intervenendo da Catania. “Se non costruiamo l’alternativa dai territori è difficile battere Meloni tra due anni”, ha sottolineato Bonaccini. “Meloni è battibile perché il Paese, sia da un punto di vista economico che sociale, non sta andando bene e peggiorerà”, ha detto Bonaccini. “È evidente che per fare questo serve un PD molto più unito e penso che in primo luogo sia responsabilità di chi lo guida tenerlo unito – ha aggiunto -. Quello che è accaduto in questi mesi e nei mesi precedenti è il segno che non si vuole ascoltare una parte rilevante del partito, che ha consenso, che ha lavorato ed è stata eletta nelle istituzioni principali”, ha sottolineato Bonaccini prima di intervenire a “Cambiare il PD per cambiare la Sicilia”, incontro organizzato nella città etnea. xo5/vbo/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bonus carburante, istruzioni per l’uso

Bonus carburante fino a 200 euro. Cos’è, e come funziona.…

BAT investe 30 milioni per il tabacco italiano

Italia, sostenibilità, innovazione e tecnologia sempre più al centro della…