lunedì, 21 Luglio, 2025
Video Pillole

I robot umanoidi sono sempre più autonomi



ROMA (ITALPRESS) – I robot umanoidi sono ormai capaci di assolvere a una serie di funzioni lavorative sempre più complesse. Uno dei limiti continua a essere tuttavia la durata delle loro batterie. Un problema che può essere adesso superato grazie alle nuove abilità che questi umanoidi stanno acquisendo. Un’azienda cinese, la UBTech, ha presentato a Shenzhen, polo tecnologico della Cina meridionale. il primo robot al mondo in grado di sostituire autonomamente le proprie batterie, senza spegnersi e senza assistenza umana. Questa tecnologia consente un funzionamento continuo, riduce i costi di manodopera per la manutenzione e migliora l’efficienza produttiva complessiva.
abr/mrv
(Fonte video: CCTV)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il 28 settembre Half Marathon Viterbo, sport come valore sociale

Redazione

Sberna “Half Marathon Viterbo coniuga sport e valori UE”

Redazione

Opes, Morico “Half Marathon Viterbo modello promozione cultura sport”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.