0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tajani “Pizzaballa a Gaza con aiuti, chiediamo cessate il fuoco”

venerdì, 18 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Sono in costante contatto con il cardinale Pizzaballa che è entrato a Gaza”. Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del forum Italia-Balcani sul turismo. “Per noi è fondamentale che arrivino aiuti alla popolazioni civile”, ha aggiunto. “Ieri abbiamo chiesto con grande forza il cessate il fuoco e ho parlato con il ministro Saar. Continuiamo a insistere su questo argomento. Per far entrare gli aiuti bisogna parlare con Israele in maniera franca e denunciare le cose che non condividiamo. Siamo stati molto fermi nel condannare gli attacchi contro la popolazione civile in questi ultimi mesi. Se vogliamo veramente aiutare il popolo palestinese non possiamo farlo interrompendo i rapporti con Israele”,

xl5/col4/mgg/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ragusa, gli animalisti dell’Oipa liberano un cane denutrito

I volontari dell’Oipa e la polizia municipale di Modica, in…

Ue, Von der Leyen ricorda Sassoli: “Ha lottato per la giustizia”

“È un giorno triste per l’Europa. Oggi la nostra Unione…