0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, Fitto “Nel nuovo bilancio più flessibilità e semplificazione”

giovedì, 17 Luglio 2025
1 minuto di lettura



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “I due obiettivi di questo bilancio europeo sono la maggiore flessibilità e semplificazione che permetteranno di far fronte alle crisi che dovremo affrontare”. Questo il commento del vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, a margine della riunione della commissione Sviluppo regionale del Parlamento europeo in cui ha presentato la proposta del nuovo quadro finanziario pluriennale. “È importante stabilire che questa è una proposta, il Parlamento e il Consiglio hanno tutte le condizioni per poterla migliorare e implementare”, ha spiegato Fitto. “Molte delle questioni che ho sentito in questo dibattito in commissione mi sono sembrate costruttive, ma mancavano di conoscenza del testo legislativo che verrà pubblicato nelle prossime ore e potrà dare le risposte più importanti”, ha detto Fitto ai giornalisti a margine dell’audizione.

xf4/mca3/sat

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Autonomia, Salvini “Entro fine inverno ok del Consiglio dei Ministri”

L’approvazione della riforma dell’autonomia da parte del Consiglio dei Ministri…

Pecoraro Scanio “Dopo 25 anni sempre mano dura contro gli incendiari”

ROMA (ITALPRESS) – “Mano dura con gli incendiari e tutela…