0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Foti “Fondi di Coesione destinati al riarmo? Non c’è nessun disegno”

giovedì, 17 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Non c’è alcun disegno al riguardo e sono tutte affermazioni in libertà che nascondono un retropensiero: anziché porci il problema di cosa i Fondi di coesione dovrebbero effettivamente produrre, ovvero una riduzione delle differenze in atto nelle varie Regioni europee, ci si va a perdere in polemiche che si possono tranquillamente evitare”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Europei e il Pnrr, Tommaso Foti, a margine del XX Congresso confederale della Cisl, rispondendo alle parole del segretario della Cgil, Maurizio Landini, sulla possibilità che i Fondi di coesione possano finire nelle spese per il riarmo. “Penso che Landini non abbia letto gli indirizzi della Commissione, i Fondi di coesioni nelle modifiche suggerite sono un atto volontario, inoltre, dovrebbe essere abbastanza noto che abbiamo accordi di coesioni con le Regioni e li possiamo modificare se vi è un’intesa reciproca ma su alcuni temi fondamentali. Cosa diversa è l’eventuale utilizzo di risorse per l’innovazione tecnologica che può interessare tutte le industrie italiane, nessuna esclusa”, spiega.

xb1/sat/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Calabria denunciati 9 titolari di strutture turistiche

CATANZARO (ITALPRESS) – Nove titolari di strutture turistiche sono stati…

Illecita assegnazione di alloggi popolari, tre arresti a Salerno

SALERNO (ITALPRESS) – I carabinieri e la Guardia di finanza…