mercoledì, 16 Luglio, 2025
Video Pillole

Dazi, Benifei “Accordo necessario, ma l’Ue dimostri schiena dritta”



BRUXELLES (ITALPRESS) – “L’impegno europeo per trovare un accordo con gli Stati Uniti entro il 1° agosto è necessario, ma l’Unione europea deve dimostrare di avere la schiena dritta. È per questo che avremmo già voluto vedere il primo pacchetto di contromisure approvato, per dimostrare che l’Europa può rispondere”. Lo ha detto l’europarlamentare del Partito Democratico, Brando Benifei, parlando dei dazi da Bruxelles. “Una guerra commerciale fra le due sponde dell’Atlantico non conviene a nessuno – ha aggiunto -. Dal Parlamento europeo restano comunque dei dubbi sulla strategia troppo morbida che alcuni governi, tra cui quello Meloni, stanno perseguendo. L’accordo resta possibile ed è fondamentale, ma l’Unione europea deve anche dimostrare di saper colpire chi oggi ci sta attaccando”.

xf4/fsc/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Russa alla Partita del Cuore “Può avvicinare i parlamentari”

Redazione

Pagliara “L’obiettivo di SportCity è allargarsi alle aree protette”

Redazione

Meloni “Gli algoritmi non sostituiranno cuore, passione e creatività”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.