0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pagliara “L’obiettivo di SportCity è allargarsi alle aree protette”

martedì, 15 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’obiettivo e uno dei sogni di SportCity è allargarsi non soltanto alle città ma alle aree protette, ai parchi nazionali, anche alle zone più distanti. Insomma, lo sport che si riappropria dei territori per renderli migliori con un possibile utilizzo sportivo sul benessere ma anche turistico. Questa capacità di essere parte integrante della società e di rendere la società migliore, non solo per i valori che lo sport rappresenta ma per il benessere che questo riesce a generare”. Così il presidente della Fondazione SportCity, Fabio Pagliara, a margine della presentazione della quinta edizione dello SportCity Day. “SportCity è ormai una festa popolare con 600mila italiani che scendono nelle piazze a festeggiare il riappropriarsi delle città e la possibilità di lottare contro la sedentarietà e contro l’abuso dell’utilizzo di smartphone – ha aggiunto -. Quindi una festa per il benessere delle città e dei cittadini nel tentativo di fare squadra per rendere le città migliori”.

spf/gm/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pecoraro Scanio “Azioni dure contro incendiari. Usiamo il 1515”

ROMA (ITALPRESS) – “Anche nel 2025 rilanciamo con forza la…

Prezzi in aumento per caffè, cacao e dolci di Pasqua

ROMA (ITALPRESS) – L’escalation delle quotazioni internazionali provoca inevitabili conseguenze…