mercoledì, 16 Luglio, 2025
Video Pillole

Landini “I dazi li sta mettendo Trump, senza un accordo l’Ue reagisca”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “I dazi li sta mettendo Trump, mica noi. Bene il dialogo, ma senza un accordo l’Unione europea deve essere pronta a reagire e non subire. Si valuti l’imposizione di una tassazione sulle big tech”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in un punto stampa di fronte a palazzo Berlaymont a Bruxelles, dopo l’incontro con il vice-presidente della Commissione europea alla Coesione Raffaele Fitto. “È necessario andare a recuperare le risorse con una tassazione digitale per dare un’idea di rafforzamento delle nostre politiche. Quella dell’Unione europea deve essere una contrattazione e non una resa, che non possono pagare i cittadini che in Ue vivono e lavorano”, ha aggiunto.

xf4/ads/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Russa alla Partita del Cuore “Può avvicinare i parlamentari”

Redazione

Dazi, Benifei “Accordo necessario, ma l’Ue dimostri schiena dritta”

Redazione

Pagliara “L’obiettivo di SportCity è allargarsi alle aree protette”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.