0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Salvini “Golden Power? L’Ue non rompa le scatole al governo italiano”

lunedì, 14 Luglio 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Penso che l’Unione Europea abbia cose più importanti delle quali occuparsi, ad esempio trattare con gli Stati Uniti. Non quindi rompere le scatole al governo italiano su balneari, spiagge, motorini, auto elettriche e banche. Si occupi di poche cose, serie e lo faccia bene”. Così il vicepremier e ministro, Matteo Salvini, a margine di un evento ha commentato la lettera della Commissione Europea sulla possibile violazione delle regole comunitarie da parte del ricorso del governo allo strumento del golden power sull’Ops lanciata da UniCredit su Banco Bpm. Alla domanda se si tratti di un’invasione di campo, Salvini ha risposto: “Il dossier è sul tavolo del ministro Giorgetti che fino ad oggi ha lavorato perfettamente e il sistema bancario e creditizio è un asset strategico per il paese. Quindi l’Italia può e deve normare come ritiene senza che da Bruxelles nessuno si permetta di intervenire”.

xh7/trl/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cateno De Luca “Si compie la profezia Sud chiama e Nord risponde”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi si sta compiendo la profezia del…

Movida, sindaco Manfredi: “Napoli vittima di un pregiudizio”

“Siamo vittime di un pregiudizio che conosciamo benissimo. Alla fine…