0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Abodi “Pronto disegno di legge sui giovani, prima volta nella storia”

sabato, 12 Luglio 2025
1 minuto di lettura



CATANIA (ITALPRESS) – “Credo che la cosa più importante sia saperli avvicinare, ascoltare, incontrare, saper dialogare, saper anche in qualche modo configurare le misure che sono messe a nostra disposizione perché siano compatibili con le loro esigenze.
Stiamo per varare la settimana prossima, forse quella successiva. Il primo disegno di legge sui giovani, che sarà una specie di testo unico, è la prima volta nella storia della Repubblica. Questo non risolve il problema, ma è una testimonianza di volontà di semplificare e di mettere a disposizione gli strumenti di varia natura”. Così il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in occasione dell’apertura degli Stati Generali delle Politiche Giovanili, in corso a Catania, organizzati dal Consiglio Nazionale dei Giovani anche in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Gioventù.
xo1/gm/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Milano un convegno su innovazione e sicurezza nelle sale operatorie

MILANO (ITALPRESS) – L’innovazione e la sicurezza nelle sale operatorie…

Xia “Con uExplorer contrasto più efficace al carcinoma”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Stiamo parlando di una rivoluzionaria tecnologia che…