0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Fiat, la Topolino Vilebrequin collector’s edition celebra l’estate

venerdì, 11 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Dalla collaborazione tra Fiat e Vilebrequin è nata la nuova Topolino Vilebrequin Collector’s Edition, microcar ispirata all’estate, di cui saranno prodotti soltanto 200 esemplari rifiniti artigianalmente. Lunga due metri e mezzo e larga meno di un metro e mezzo, la Topolino ha più o meno le dimensioni della mitica 600, ma è elettrica. All’esterno la livrea in bianco e blu marine richiama i temi degli ombrelloni a righe con la capote che si arrotola facilmente. Sul retro un portapacchi può contenere una cesta per il picnic. Sotto il volante, azionando un tasto, si apre uno sportellino all’esterno, lato guida, che dà accesso a una doccetta. Non ci sono sportelli e al loro posto una corda, in stile marinaro, delimita l’accesso. Non sono previsti i tappetini che sono sostituiti da dettagli in teak ispirati al mondo nautico. Con i suoi 45 chilometri di andatura massima non si rischiano contravvenzioni per eccesso di velocità e i 75 km di autonomia sono più che sufficienti per andare in giro fra un lido e l’altro.

tvi/abr/azn

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Erasmus+, Galli “Quattro atenei italiani nella top five”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo anno è andato benissimo, ci fa…

Incendio San Giuliano, Terminata ricognizione aerea Vigili del Fuoco

E’ terminata la ricognizione aerea con i droni dei Vigli…