0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mafia e traffico di droga ad Agrigento, 13 gli arresti

giovedì, 10 Luglio 2025
1 minuto di lettura



AGRIGENTO (ITALPRESS) – All’alba di oggi, 10 luglio 2025, i Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, in Agrigento, Favara, Canicattì, Porto Empedocle, e San Cataldo, con il supporto dei colleghi del Nucleo Eliportato Cacciatori di Sicilia e dei Nuclei Cinofili di Palermo e Nicolosi, hanno eseguito 13 fermi, su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo – Direzione Distrettuale Antimafia. I 13 indagati, 5 dei quali si trovano già detenuti in carcere, riporta una nota, sono tutti accusati, a vario titolo, “di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver agito utilizzando il metodo mafioso ovvero per agevolare l’associazione mafiosa denominata ‘cosa nostra’”. Diverse le perquisizioni personali e domiciliari delegate dalla Procura distrettuale nei confronti di ulteriori soggetti indagati nel medesimo procedimento penale. Le indagini sono partite nel mese di dicembre 2024 e costituiscono la naturale prosecuzione di quelle che si sono concluse con l’emissione di misure cautelari nei confronti di 48 persone. Le indagini hanno consentito di ricostruire l’organigramma e le attività criminali delle famiglie mafiose di Porto Empedocle e di Agrigento-Villaseta.

col3/mca3 (Fonte video: Carabinieri)
(ITALPRESS)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella “La democrazia non deve cedere alla paura”

ROMA (ITALPRESS) – “Se c’è qualcosa che una democrazia non…

Dal consiglio regionale Lombardo 5 milioni a scuole e formazione

Il Consiglio regionale della Lombardia stanzia oltre 5 milioni di…