lunedì, 7 Luglio, 2025
Video Pillole

In Italia trapianti in crescita ma in alcune regioni ancora resistenza



MILANO (ITALPRESS) – “La mia carriera è iniziata negli Stati Uniti, a Houston: è lì che ho imparato il trapianto renale; al tempo c’erano alcuni centri in Italia che li facevano, però sicuramente gli Stati Uniti erano più avanti sia come numeri che come qualità. Nel 1988 ho iniziato a Padova l’attività di trapianto di rene e di pancreas, c’è stata una crescita progressiva ma molto importante nei numeri: abbiamo impiegato 19 anni per arrivare a mille trapianti, altri nove per arrivare a duemila e ulteriori sei per arrivare a tremila”. Così Paolo Rigotti, responsabile chirurgo del Centro trapianti dell’ospedale San Raffaele di Milano, intervistato per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress.
col3/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Multiutility Toscana, previsti 2,5 miliardi di investimenti in 5 anni

Redazione

Mattarella incontra Plenkovic “Crescita costante dell’amicizia”

Redazione

Italia-Croazia, Mattarella “Amicizia crescente e storia esemplare”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.