0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Leoluca Orlando “Bisogna cacciare al più presto il governo Schifani”

sabato, 5 Luglio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Un governo regionale che è arrogante in Sicilia e subalterno a Roma, è un governo che bisogna cacciare al più presto perché sta inquinando la vita politica della nostra regione. Basta pensare alle tante inchieste giudiziarie che riguardano i vertici di questa maggioranza. Non commento le azioni giudiziarie, ma i fatti che emergono, dimostrano la rete di clientele, di favoritismi, di corruzione che sicuramente spinge tutti noi a chiedere le dimissioni e comunque ad augurarci che più presto l’Italia si liberi di questo governo Schifani che è subalterno anche a realizzare un ponte, inutile monumento, una mortificazione per i siciliani, e nulla dice sull’utilizzo delle basi militari in Sicilia a fine di guerra offensiva da parte di altre potenze straniere”. Così l’europarlamentare Leoluca Orlando, a margine dell’Assemblea regionale di Europa verde Sicilia a Palermo. Presenti, tra gli altri, Angelo Bonelli, deputato e co-portavoce nazionale di Europa Verde, ed il consigliere comunale Fabio Giambrone. vbo/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Brancaccio “Sui bonus edilizi servono misure a lungo termine”

ROMA (ITALPRESS) – “Non c’è dubbio” che il Superbonus abbia…

Senontiportononparto, lo spot della Polizia contro abbandono animali

ROMA (ITALPRESS) – #senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot…