venerdì, 4 Luglio, 2025
Video Pillole

Cina investe 18 mld di dollari per riqualificare le sue strade rurali



ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dei Trasporti cinese ha reso noto che nei primi cinque mesi dell’anno nella riqualificazione delle strade rurali del Paese sono stati investiti 131,16 miliardi di yuan, l’equivalente di circa 18,3 miliardi di dollari USA. Durante questo periodo, sono stati costruiti o ristrutturati 28.000 chilometri di strade rurali e sono stati riqualificati 1.424 ponti pericolosi. La notizia è stata riportata dall’emittente televisiva statale CCTV.
L’obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo di un moderno sistema di trasporto rurale e il collegamento delle aree rurali con le industrie. Attualmente, la rete stradale rurale cinese si estende per oltre 4,6 milioni di chilometri, quasi l’85% della lunghezza totale delle strade nazionali.
abr/mrv
(Fonte video: CCTV)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Luigi Rizzolo confermato presidente di Sicindustria sino al 2029

Redazione

Dazi, Meloni “Ricostruito dialogo tra l’Europa e gli Stati Uniti”

Redazione

Lavoro, Meloni “Per crescita salari deve aumentare la produttività”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.