giovedì, 3 Luglio, 2025
Video Pillole

Todde “Idea centralizzazione dei fondi preoccupa le regioni europee”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “L’idea di uno Stato che decide la distribuzione dei fondi di Coesione senza conoscere i territori è vista con preoccupazione da tutte le regioni europee”. Lo ha dichiarato la presidente della Sardegna, Alessandra Todde, interpellata a margine della plenaria del Comitato europeo delle regioni che si è svolta a Bruxelles sulla possibilità che nella prossima proposta di bilancio pluriennale Ue in arrivo il 16 luglio prevalga l’approccio di una gestione centralizzata in capo ai governi nazionali di gestione dei fondi di Coesione. “La preoccupazione viene dal fatto che i fondi di Coesione sono una delle poche misure che i cittadini vedono direttamente, progetti che le persone possono toccare con mano”, ha aggiunto.

xf4/tvi/mca2

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fontana riceve il presidente della Repubblica dell’Ecuador

Redazione

Meloni “Italia-Usa nazioni sorelle, su dossier parliamo stessa lingua”

Redazione

Sisma 2016, accelera la ricostruzione nell’Appennino Centrale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.