giovedì, 3 Luglio, 2025
Video Pillole

Gli italiani sognano più tempo per cibo e convivialità



ROMA (ITALPRESS) – In un mondo che corre sempre più veloce, gli italiani sognano di rallentare. E magari farlo davanti a un buon piatto. Secondo il nuovo Rapporto “Il tempo e il cibo. La food obsession tra rappresentazione dei media e comportamenti di consumo” del Censis per Camst group, il 76,7% degli italiani vorrebbe più tempo per fare ciò che ama, e tra le attività più ambite ci sono proprio quelle legate al cibo: cucinare, mangiare con calma e godersi un pasto in compagnia. Il problema? I ritmi frenetici della vita moderna, complici anche smartphone e tecnologia, che rubano spazio alle pause e ai momenti di relax.
mgg/gtr/col

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fontana riceve il presidente della Repubblica dell’Ecuador

Redazione

Meloni “Italia-Usa nazioni sorelle, su dossier parliamo stessa lingua”

Redazione

Todde “Idea centralizzazione dei fondi preoccupa le regioni europee”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.