0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Assemblea Assarmatori, tutela imprese e marittimi italiani al centro

martedì, 1 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Un maggiore sostegno ai marittimi italiani e il ringiovanimento delle flotte dei traghetti, in un mercato che non può essere supportato economicamente solo da finanziamenti privati: sono alcune delle richieste indirizzate a Governo e Parlamento da Assarmatori in occasione dell’Annual Meeting dell’Associazione che si è svolto a Roma alla presenza di alcuni ministri, tra cui Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy) e Antonio Tajani (Esteri). Durante l’assemblea, Stefano Messina, presidente di Assarmatori, ha mosso critiche alla politica marittima industriale e ambientalista seguita negli ultimi anni dall’Unione Europea.
spf/fsc/azn

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Alluvione Spagna, Pecoraro Scanio “Serve protezione civile europea”

ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde…

Volatili da compagnia, ecco come farli vivere a lungo

Aggiungere un componente alla famiglia, di qualunque specie, implica importanti…