0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Campi Flegrei, De Luca “Mantenere nervi saldi e non creare psicosi”

martedì, 1 Luglio 2025
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “Dobbiamo seguire con estrema attenzione la vicenda dei Campi Flegrei. Devo dire che, per quello che riguarda la Protezione civile regionale e le nostre competenze, siamo davvero attentissimi a seguire 24 ore su 24 quello che succede. Ci dicono ovviamente che dobbiamo mantenerci tranquilli, ma mantenere i nervi saldi e non creare psicosi sbagliate”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a Napoli a margine di una conferenza stampa in cui sono stati illustrati gli strumenti dell’alta formazione messi in campo da Palazzo Santa Lucia per attirare talenti e creare opportunità di lavoro. “Abbiamo già realizzato campi e strutture di accoglienza per i cittadini di Bagnoli, ma anche per le aree più direttamente colpite, a Pozzuoli e a Bacoli – ricorda il governatore -. Seguiamo – prosegue De Luca – in accordo con i commissari di governo nazionali ed essendo pronti con la Protezione civile della Regione a qualunque evenienza in caso dovessimo avere problemi ulteriori”.

xc9/trl/mca3
(ITALPRESS)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Ferragosto aperti due ristoranti su tre

ROMA (ITALPRESS) – Oltre 91 mila ristoranti, pari al 69%…

Bologna, continua la protesta degli studenti

Gli studenti di alcune scuole superiori di Bologna hanno deciso…