0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Milano-Serravalle, Catania “Crediamo molto nell’idrogeno”

martedì, 1 Luglio 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Noi crediamo molto nell’idrogeno come vettore alternativo per il trasporto sostenibile”. Così Elio Catania, presidente di Milano Serravalle – Milano Tangenziale, nel presentare la prima stazione di rifornimento per l’idrogeno in Lombardia nella stazione di Carugate Est: “Non c’è dubbio che siamo in una fase iniziale: costruire una filiera e la filiera è fatta di una rete di distribuzione ed oggi noi inauguriamo proprio la prima rete in Italia di distribuzione con questi cinque centri – ha spiegato Catania – Abbiamo scelto questo punto perché qui passano due corridoi europei fondamentali: il corridoio 2 e il corridoio 5 e quindi noi vogliamo non interrompere quella catena che passando dalla Germania e la Svizzera arriva fino al Mediterraneo e quindi fino a Genova. Non possiamo permetterci che l’Italia resti fuori da questo”, ha concluso.
xh7/trl/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 9/1/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Inflazione stabile a…

Ue, 720 milioni per l’idrogeno rinnovabile

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Europa ha destinato 720 milioni…