0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lucia Borsellino “La borsa di mio padre simbolo di chi onora Stato”

lunedì, 30 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “La borsa da lavoro di mio padre è più che un oggetto, è il simbolo dello spirito di servizio di un uomo dello Stato che ha onorato questo Stato e le sue istituzioni fino all’ultimo istante della sua vita”. Lo ha detto Lucia Borsellino, figlia del giudice Paolo Borsellino, ricordato alla Camera dei Deputati alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per la prima volta proprio alla Camera è stata esposta la borsa che il giudice aveva con sé il 19 luglio 1992, data dell’agguato mafioso in cui perse la vita.
abr/gtr
(Fonte video: Camera dei deputati)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scoperto un Caf abusivo per regolarizzare i migranti, 5 arresti

LIVORNO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno…

Zaia “Chi è contro l’Autonomia è contro la Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chi è contro l’Autonomia è contro la…