0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Calenda “Propongo un patto per riscrivere seconda parte Costituzione”

lunedì, 30 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “In Italia non funziona più niente, il 36 per cento degli italiani è convinto che ci voglia una dittatura perché la democrazia non funziona più, le riforme non si riescono a fare, quello che proponiamo è di fare un grande patto repubblicano con l’elezione di una piccola assemblea costituente di 100 membri, che in un anno riscriva la seconda parte della Costituzione, il funzionamento dello Stato, le Regioni”. Lo ha detto il senatore e leader di Azione, Carlo Calenda, a margine della conferenza stampa “L’unica strada per le riforme, Assemblea Costituente”.

xc9/tvi/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ciardi “La cybersicurezza valore fondante delle società digitalizzate”

PALERMO (ITALPRESS) – “L’agenzia per la cybersicurezza nazionale, in collaborazione…

Motori Magazine – 10/11/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Entrano in vigore…