0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Obesità femminile in aumento, ma nuovi farmaci fanno ben sperare

sabato, 28 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ALBANO LAZIALE (ITALPRESS) – Negli ultimi decenni, specie in corso e nel post pandemia, l’obesità ha subito una forte crescita con un incremento del 38% tra il 2003 e il 2023, secondo gli ultimi dati Istat, coinvolgendo circa 6 milioni di italiani, a discapito soprattutto delle donne che presentano un’incidenza triplicata a fronte di numeri “solo” raddoppiati nell’uomo.
Oggi nuovi farmaci consentono di meglio gestire e controllare l’obesità. Di questo si è parlato in occasione del “3° AME Obesity Update: trattamento dell’obesità e delle sue complicanze” ad Albano Laziale, promosso da Ame, Associazione Medici Endocrinologi.
mgg/gtr
(video in collaborazione con AME)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Soccorso parapendista bloccato su un albero nel triestino

Facendosi strada tra i rami di un albero fino ad…

Tg Economia – 1/7/2022

In questa edizione del Tg Economia: – Bioeconomia, nel 2021…