0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cip, De Sanctis “Serve un passo culturale in più per colmare il gap”

giovedì, 26 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Per me è un ritorno alle origini, in un ruolo apicale del Cip. Questo quadriennio sarà fondamentale per incidere maggiormente sulle minime carenze che riguardano soprattutto il movimento dal punto di vista culturale. L’Italia ha fatto passi da gigante nello sport in materia di disabilità, e credo che questo serva a colmare le lacune tra un Paese civile a tutto tondo e uno in cui c’è ancora qualcosa da fare. Altri Paesi stanno avanti a noi, dobbiamo fare il passo in più così da avere anche più tesserati e dare più opportunità a tanti ragazzi che ancora non conoscono lo sport”. Così Marco Giunio De Sanctis a margine dell’assemblea che lo ha eletto nuovo presidente del Cip. “Il mondo paralimpico, a livello sociale e di inclusione, è la ciliegina sulla torta dello sport – aggiunge –. Con il Coni possiamo fare un percorso mai intrapreso, dobbiamo guardarci più in faccia e fare le cose insieme”.
spf/gm/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Crolla muro di contenimento a Genova, una ventina gli evacuati

GENOVA (ITALPRESS) – Una ventina di persone sono state sfollate…

PetNews Magazine – 17/10/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – Perché i cuccioli…