0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

In Italia il risparmio si è indebolito negli ultimi 50 anni

giovedì, 26 Giugno 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Non siamo più un Paese ad alto tasso di risparmio: l’Italia è in linea ormai con gli altri Paesi, siamo addirittura al di sotto della media. La minore capacità di risparmio dipende anche da salari di ingresso per i giovani nel mondo con un gap di 5/7 mila euro in meno rispetto alle precedenti generazioni, gap che permane anche nella fasi successive della vita lavorativa”. A dirlo Tullio Japelli, Professore di economia dell’Università di Napoli Federico II e responsabile dello Spoke 3 di Grins, ospite di Focus ESG, format tv dell’Agenzia Italpress.
fsc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Salone del Mobile torna a giugno per celebrare i 60 anni

Il Salone del Mobile è catalizzatore di creatività ed energie.…

Agricoltura, Gioia “Cambiamenti epocali, giovani facciano rete”

“Essere oggi in rete è l’arma vincente per un comparto…