0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Bologna, Verona e Bergamo le città in cui si vive meglio

mercoledì, 25 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Tra le città italiane, Bologna rappresenta l’equilibrio ideale tra qualità della vita e reputazione produttiva, seguita da Verona e Bergamo, per sicurezza, servizi e sostenibilità ambientale. Milano primeggia per lavoro, cultura e tecnologia, ma è percepita come la più cara. Reputazione più fragile per Palermo, Napoli e Roma, che pagano soprattutto le percezioni negative su sicurezza, trasporti e servizi pubblici. Sono alcuni dei dati emersi dalla ricerca “L’Italia e la sua reputazione – Le Città”, realizzata da italiadecide in collaborazione con Intesa Sanpaolo, presentata a Roma. La survey, realizzata insieme a Makno, analizza anche quali sono i fattori strategici per rendere una città attrattiva agli occhi dell’opinione pubblica.

spf/fsc/gtr
(video in collaborazione con Intesa Sanpaolo)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pro Loco, al via la prima Rete Nazionale delle Infiorate

ROMA (ITALPRESS) – Nasce la prima Rete Nazionale delle Infiorate…

Regionali Lombardia, Chiappucci “Investire su giovani e sport”

Dalle fughe storiche al Pirellone, con lo sport come filo…