0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Rigenerazione oli minerali usati, Conou “Italia batte Europa”

martedì, 24 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Con il 100% della raccolta e oltre il 98% di rigenerazione, la filiera italiana degli oli minerali usati, guidata dal consorzio CONOU, conferma ampiamente il proprio ruolo di leadership nel mercato UE, dove la media è ferma al 61%. Lo afferma il Rapporto di Sostenibilità 2024 del Consorzio, presentato nel corso di un evento a Roma. Il report, per la prima volta certificato anche nella analisi Life Cycle Assessment, sottolinea anche la crescita delle quantità raccolte: 188mila tonnellate contro le 183 mila tonnellate del 2023, nonostante il calo del 2% del mercato grazie all’impulso dei concessionari a recuperare ovunque anche l’ultima goccia.
spf/mgg/gsl (in collaborazione con Conou)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dell’Aquila: “Penso al Mondiale”, Alessio: “Voglio oro a Parigi”

Gli azzurri del taekwondo Vito Dell’Aquila e Simone Alessio guardano…

Prodi “Riconquistare il ruolo del Mediterraneo nella politica europea”

PALERMO (ITALPRESS) – Il Mediterraneo ha ancora un ruolo all’interno…