0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Albanese “Per aeroporti siciliani idea authority sotto egida Regione”

lunedì, 23 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Chi vuole arrivare in Sicilia può farlo più agevolmente in aereo: se vogliamo avere un traffico internazionale che funzioni veramente, posto che gli snodi aeroportuali sono diventati il principale strumento di trasporto, è fondamentale che i nostri scali siano più competitivi al di fuori dei confini nazionali, sapendo che ci sono circa 20 milioni di passeggeri tra Palermo, Catania, Trapani e le isole minori”. Lo ha detto Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna, in particolare parlando degli aeroporti, con una proposta nei confronti della politica: L’idea potrebbe essere quella di un’unica authority costruita sotto l’egida della Regione, che metta insieme le quattro società di gestione per quanto riguarda le scelte strategiche, ovvero quali rotte fare, come e quando farle, come contrattare con le compagnie aeree: naturalmente andrebbe sempre lasciata la specificità delle singole compagnie di gestione, che comunque andrebbero privatizzate perché oggi bisogna muoversi con più velocità nelle scelte”, ha spiegato.

xd8/pc/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sanità, Marsilio: “Ministeri certificano il pareggio di bilancio”

“I conti della sanità sono in ordine, anche dopo 2…

Solinas: “Bene campagna vaccinale, carenza medici arriva da lontano”

“Abbiamo fatto una grande campagna vaccinale e abbiamo avuto una…