domenica, 22 Giugno, 2025
Flash

I sogni dei giovani diventano parola di pace

Otto tappe tra spiritualità e impegno civile raccontate in un libro curato da Staglianò, Impellizzeri e Mannino. A settembre la presentazione ufficiale al Convegno di Terrasini

Si intitola ” Nessuno Calpesti i nostri Sogni- ” sottotitolo “I giovani Artigiani di Bellezza ” , il testo  curato da monsignor Antonio Stagliano’ ( Presidente della Pontificia Accademia di Teologia ) don Vito Impellizzeri  ( Preside della Pontificia Facolta’ Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” Palermo ) Nicolo’ Mannino (Presidente del Parlamento della Legalita’ Internazionale e Interlocutore referente della Pontificia Accademia di Teologica ) edito da ExLibris dell’editore Carlo Guidotti, il testo che raccoglie le tappe di ben otto appuntamenti richiamanti il seminario di studi ” Beati gli Operatori di Pace ” da don Tonino Bello a Luca Attanasio. Dallo scorso ottobre a febbraio 2025 centinaio adi giovani del palermitano e non solo hanno scandito gli incontri culturali svoltisi nell’Aula Magna della Pontificia Facolta’ Teologica di Sicilia. Al termine i giovani studenti hanno preso carta e penna e hanno espresso sentimenti di bellezza, sogni, attese e paure che hanno trovato spazio in un libro che sara’ presentato il occasione del IX Convegno Nazionale del Parlamento della Legalita’ Internazionale in calendario il prossimo 5 e 6 settembre a Citta’ del Mare a Terrasini. ” Dopo un confronto con monsignor Antonino Stagliano’ e don Vito Impellizzeri – dice Nicolo’ Mannino- abbiamo pensato di dedicare il testo a Papa Leone IV per continuare il suo appello lanciato dalla Basilica di San Pietro appena eletto Sommo Pontefice. Pace, Pace a tutti e subito. Questo testo e’ nato a conclusione di un Seminario di studi- precisa Nicolo’ Mannino- che ha visto la benedizione di Papa Francesco avendo personalmente consegnato programma, locandina e progetto personalmente sul sacrato di San Pietro. Questo testo- conclude Nicolo’ Mannino- abbracci con affetto due Papi e attesta la gioia essere nella Chiesa artigiani di speranza e di pace “-

CHI DESIDERA AVERE IL LIBRO PUO’ PARTECIPARE , IN SEMPLICITA’ DI CUORE AL CONVEGNO NAZIONALE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’ INTERNAZIOANLE, O FARNE RICHIESTA .

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Yog-Sothothery: un viaggio multimediale nel mondo di H.P. Lovecraft

Redazione

Legalità e Pace, a Terrasini il IX Convegno Nazionale: personalità di spicco per un’iniziativa dal cuore  internazionale

Redazione

Valeria Vittimberga: L’INPS come pilastro del Welfare e custode dell’etica del lavoro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.