sabato, 12 Luglio, 2025
Flash

Legalità e Pace, a Terrasini il IX Convegno Nazionale: personalità di spicco per un’iniziativa dal cuore  internazionale

Entrano nel vivo i preparativi del IX Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale in calendario il prossimo cinque e sei settembre nella splendida struttura balneare di “Città del Mare” nel Comune di Terrasini in provincia di Palermo avente come tema “Costruttori di Pace, Artigiani di Giustizia: il Parlamento della Legalità Internazionale Voce per i senza voce”. Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vicepresidente del movimento hanno già incontrato il primo cittadino della Comunità di Terrasini Giosuè Maniaci per coordinare una collaborazione e accogliere in modo entusiasmante e con gioia i tanti rappresentanti del mondo istituzionale, ecclesiale, del settore scuola e del mondo del sindacato e del volontariato in arrivo per questo singolare momento culturale. Il sindaco della città di Terrasini Giosuè Maniaci ha già firmato con il Parlamento della Legalità Internazionale il protocollo di intesa culturale dando vita all’Ambasciata del Cuore e sensibilizzando i giovani del territorio a vivere i veri valori della vita diffondendo le pubblicazioni che annualmente Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco pubblicano grazie alla massiccia adesione dei bambini, adolescenti e giovani che danno voce al progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba”.

Tante le adesioni che si iniziano a registrare in queste ore, tra questi Salvatore Attanasio e la moglie, genitori di Luca Attanasio Ambasciatore Italiano ucciso nella Repubblica Democratica del Congo, il Prefetto Renato Cortese Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e Presidente Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta/Ruvo/Giovinazzo, Mons. Luis Miguel Perea, OAC (Orthodox Anglican Church) Vescovo Ordinario per le comunità in Italia ed Europa, don Vito Impellizzeri Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo, don Gabriele Di Paola, Cappellano presso l’Ospedale Civico di Bisceglie, il Colonnello dell’Esercito Giancarlo Mignone / Stato Maggiore della Difesa, il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo, il sindaco della Città Metropolitana di Palermo Roberto Lagalla, il Tenente Colonnello Maurizio Tancredi operativo presso lo Stato Maggiore della Aeronautica Militare esperto di Comando e controllo e difesa aerea missilistica integrata.

Queste solo alcune adesioni che già sono nella scaletta delle personalità mentre in attesa altri “amici” del movimento che a “Città del Mare” proporranno un cammino di riscatto e di sensibilizzazione delle coscienze a favore di una autentica cultura di Pace e di amore alla Vita.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

On. Fiorentino Sullo Democristiano originale Cristiano

Giovanni Monorchio

Ascoltiamo il grido dei giovani, prima che si perda nel silenzio dell’indifferenza

Redazione

Lavoro, Fava (INPS): Intelligenza Artificiale, la sfida è sulle competenze

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.