0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

America Week – Episodio 24

venerdì, 20 Giugno 2025
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Guerra o diplomazia: questo è il dilemma.
Per una volta, Donald Trump appare indeciso. L’uomo del “fuoco e furia”, del “solo io so cosa accadrà”, del tweet trasformato in strategia globale, si ritrova prigioniero di un paradosso: quello di aver accusato per anni i presidenti democratici di trascinare l’America in guerre disastrose…e ora rischia di fare lo stesso.
Israele ha colpito in profondità, bombardando siti nucleari iraniani tra cui Arak e Natanz. L’Iran ha risposto lanciando missili su città israeliane, colpendo anche l’ospedale Soroka a Beersheba. E adesso? Tocca a Trump decidere se far scattare l’intervento militare diretto degli Stati Uniti.
Ma la decisione che sembrava già presa – bombardare l’Iran – si è trasformata in una pausa teatrale, in un “wait and see” che sa di esitazione.
xo9/fsc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Atleti nel post carriera, un workshop risponde ai principali quesiti

Siamo abituati a sostenere e celebrare gli atleti soprattutto nei…

Boom del turismo domestico, 23 mln tra luglio e agosto

Il turismo domestico ha messo il turbo. Tra luglio e…