giovedì, 10 Luglio, 2025
Video Pillole

Retail settore in salute nonostante l’incertezza globale



BAVENO (ITALPRESS) – Il retail non si ferma. In un anno segnato da tensioni internazionali e consumi ancora incerti, le imprese del commercio confermano i piani di sviluppo annunciati a inizio 2025: entro dicembre saranno 5.580 i nuovi punti vendita, tra aperture dirette e in franchising, con oltre 33mila nuovi posti di lavoro. A sostenerlo è il Centro Studi Confimprese, durante il Retail Summit 2025 di Baveno, appuntamento organizzato da Confimprese, Jakala e The Innovation Group. Una fotografia che parla di tenuta e resilienza per un comparto che comprende ristorazione, abbigliamento-accessori, casa, elettronica e cura della persona.
f28/fsc/gtr
(in collaborazione con Jakala)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi, Polato “Con Usa serve negoziare, no a prove muscolari”

Redazione

Ue, Razza “Preoccupazione per riduzione fondi politica di coesione”

Redazione

Dazi,Benifei “Se non c’è accordo l’Ue colpisca i servizi statunitensi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.