0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tajani “Per Italia riunificazione Ue è priorità, accelerare i tempi”

giovedì, 19 Giugno 2025
1 minuto di lettura



TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – L’incontro di oggi “è molto importante, soprattutto per inviare un messaggio forte a tutti i Paesi candidati a far parte dell’Unione Europea: la riunificazione è una priorità per l’Italia. Quindi a Paesi come l’Albania , la Serbia e la Macedonia del Nord, la Bosnia e Erzegovina, il Kosovo sono messaggi che vanno nella direzione di una forte presenza europea. Noi vogliamo accelerare i tempi della riunificazione”. Lo ha detto il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando con i cronisti a Taormina, a margine della ministeriale per le celebrazioni per i 70 anni dalla Conferenza di Messina.

col3/mca1/sat

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In crescita le pensioni dei dipendenti pubblici

Una crescita dell’1,8 per cento rispetto al 2021. E’ quanto…

Spadisti azzurri nella storia, vincono l’oro mondiale dopo 30 anni

ILANO (ITALPRESS) – L’Italia della spada maschile ha vinto la…