0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Svimez, Bianchi “Il Pil del Sud cresce più della media nazionale”

giovedì, 19 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “I dati del 2024 confermano per il terzo anno consecutivo un Mezzogiorno che cresce più della media nazionale, un dato importante. Questo è dovuto prevalentemente a un impulso forte degli investimenti, soprattutto del Pnrr, che però si confronta con le aree esportatorici del Centro-Nord che stanno soffrendo una crisi di carattere internazionale che impatta più sul Nord”. Lo afferma il direttore generale Svimez, Luca Bianchi, in occasione della presentazione dal rapporto “Il Pil delle Regioni italiane nel 2024”. “Possiamo quindi dire che da un lato va bene il Mezzogiorno, ma siamo comunque all’interno di un rallentamento complessivo della dinamica nazionale”, aggiunge.

xb1/pc/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport – 4/3/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La Juve batte…

Copioli “Marini e Bastianini sorprese in motoGp”

Il presidente della Fmi in un forum nella sede romana…