giovedì, 10 Luglio, 2025
Video Pillole

Maltrattamenti su disabili, 8 arresti domiciliari tra Torino e Cuneo



ORINO (ITALPRESS) – In provincia di Torino e Cuneo, questa mattina, i Carabinieri del N.A.S. di Torino, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torino, al termine di una attività complessa e articolata, hanno eseguito 8 ordini di custodia e sei perquisizioni domiciliari a carico di 7 operatori socio sanitari e un psicoterapeuta, ritenuti responsabili di gravi maltrattamenti su persone con gravi disabilità intellettive e cognitive ospiti di una Comunità situata nel Pinerolese e facente capo ad una Cooperativa che gestisce molteplici strutture in Piemonte e in Lombardia. Inoltre, a carico di uno degli arrestati sono stati raccolti gravi indizi che lo ritengono responsabile anche di violenza sessuale nei confronti di un ospite disabile, consistenti in toccamenti e palpeggiamenti delle parti intime.

trl/mca1

(Fonte video: Carabinieri)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Mattarella “Cruciale che Kiev avverta di non essere sola”

Redazione

Calenda “Su voto contro von der Leyen Italia ha fatto una figuraccia”

Redazione

Incendio a Castiglione della Pescaia, 600 persone evacuate

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.