0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Palermo, Mantovano “A Borgo Nuovo intervento che punta a riscatto”

martedì, 17 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Questo è un intervento di natura sociale, che punta al riscatto di queste aree e alla costruzione di scenari positivi. È un binario strettamente connesso con il rispetto della legge e il contrasto alla criminalità. Le due cose ogni tanto si intersecano, nel senso che alla criminalità mafiosa non sconcerta il fatto di essere contrastata dalle forze di polizia, quanto piuttosto che ci sia una risposta di riscatto sociale; questo prosciuga, ammesso che ci sia ancora, quel consenso sociale che è importante per l’attività mafiosa”. Lo ha detto il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, a Palermo nell’ambito del Piano straordinario di interventi infrastrutturali e di progetti di riqualificazione sociale e ambientale, che nel capoluogo siciliano interessa Borgo Nuovo: “Creare occasioni di vita quotidiana positiva per gli adolescenti e per i giovani significa togliere manovalanza alla criminalità mafiosa, che sta già reagendo e si è manifestata con gesti ostili, che non saranno tollerati: se qualcuno pensa di rallentare questi progetti andrà incontro soltanto all’applicazione della legge nel modo più rigoroso”.

xd8/col3/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Torna Milano Monza Motor Show, a giugno la 2^ edizione

Dal 16 al 19 giugno 2022 la seconda edizione di…

Covid, ancora 500 mila over 70 ancora non vaccinati

La maggioranza degli over 70 è ben protetta dal Covid-19…