0

Ufficiale: Gattuso nuovo commissario tecnico della Nazionale

domenica, 15 Giugno 2025
1 minuto di lettura

Ora è ufficiale: sarà Gennaro Gattuso il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. L’ex centrocampista azzurro prende il posto di Luciano Spalletti e guiderà gli Azzurri verso l’obiettivo più ambizioso: la qualificazione e la partecipazione al Mondiale del 2026. La Figc, attraverso un comunicato, ha annunciato la nomina e fissato la data della presentazione ufficiale: giovedì 19 giugno alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.
“Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle”, ha dichiarato il Presidente federale Gabriele Gravina. “Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida”.

Campione del mondo

Gattuso, 46 anni, campione del mondo nel 2006, ha accumulato esperienze su diverse panchine, tra cui Milan, Napoli, Valencia e Marsiglia. Il suo profilo è stato scelto non solo per il carisma e la grinta che lo hanno sempre contraddistinto, ma anche per una visione di calcio coerente con il progetto di “sviluppo complessivo” tracciato dalla Figc.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il prezzo dei cereali in diminuzione. Forte concorrenza tra Russia, Ue e Usa

L’aumento delle quotazioni internazionali per gli oli vegetali, i prodotti…

Capodanno da record per le bollicine Made in Italy: salteranno in aria oltre 100 milioni di tappi

Le bollicine italiane si confermano protagoniste delle festività natalizie, con…