0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Savarino “A Osaka un’opera musicale mette insieme Sicilia e Giappone”

venerdì, 13 Giugno 2025
1 minuto di lettura



OSAKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) –  I Solisti e l’Orchestra Sinfonica e Jazz del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera hanno partecipato all’Expo 2025 con “La Suite dei Templi per Osaka 2025”. Si tratta di una nuova opera composta, prodotta ed edita dal Conservatorio agrigentino, selezionata dal Ministero dell‘Università per rappresentare a Osaka l’eccellenza Accademica dell’Alta Formazione Artistico-Musicale Italiana. L‘evento è andato in scena in occasione della settimana dedicata alla Regione Siciliana.
“All’expo un evento unico: il conservatorio Toscanini di Ribera è stato premiato dal ministero dell’Università come un’eccellenza accademica della musica. E ha portato a Osaka un concerto che ha fatto appassionare un pubblico composto da persone provenienti da tutto il mondo. Un’opera che mette insieme due patrimoni Unesco: la Valle dei Templi e Kyoto”, afferma l’assessore al Territorio e ambiente della Regione Siciliana Giusi Savarino.
(ITALPRESS).
abr/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Terna, Donnarumma: “Investiamo su rete efficiente e sicura”

“L’Italia ha bisogno di una rete sempre più efficiente per…

Bittner “L’obiettivo del pentathlon per 2024 è la medaglia olimpica”

ROMA – (ITALPRESS) – “Il 2023 è stato un anno…