0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

America Week – Episodio 23

venerdì, 13 Giugno 2025
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dire che gli Stati Uniti sono uniti solo di nome, oggi non è più retorica. L’America si avvicina al 14 giugno – compleanno di Trump con parata militare per i 250 anni dell’esercito ma anche giornata di proteste chiamata “No King Day” – nel pieno di un clima politico e sociale incandescente. A
infiammare l’atmosfera: lo scontro aperto tra il presidente e il governatore della California Gavin Newsom, e un episodio che potrebbe segnare una svolta. Dopo gli arresti a tappeto operati da ICE a Los Angeles contro migranti latinoamericani che si recavano al lavoro o accompagnavano i figli a scuola, la città è esplosa in proteste, e Trump ha risposto inviando 5.000 tra Marines e uomini della Guardia Nazionale, senza consultare le autorità locali. Newsom ha denunciato una “militarizzazione incostituzionale” e ha citato in giudizio l’amministrazione federale per “colpo di mano mai visto prima”.

xo9/fsc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Prezzi alle stelle per la pasta

Prezzi alle stelle per la pasta. Nel mese di marzo…

La Barba al Palo – La Bell’Italia non c’è, ma di chi è la colpa?

TRAPANI (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci,…