venerdì, 25 Luglio, 2025
Video Pillole

Aricò “All’Expo di Osaka il progetto del Ponte sullo Stretto”



OSAKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – “All’Expo di Osaka abbiamo presentato le infrastrutture siciliane, con grande attenzione a quello che riteniamo un simbolo dell’Italia e della Sicilia in tutto il mondo, il Ponte sullo Stretto. Un’imponente opera infrastrutturale e tecnologicamente avanzatissima, che abbiamo voluto presentare agli stessi giapponesi, che sono leader nel settore delle costruzioni. E’ un’opera che sarà co-finanziata con 1,3 miliardi di euro della Regione Siciliana. Siamo sulla strada giusta per eliminare il gap infrastrutturale, dando un grande messaggio di coesione sociale”. Lo afferma l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, a Osaka, per l’Expo 2025.

sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni “Un miliardo in più all’agricoltura con Coltivaitalia”

Redazione

Torre “Ci sono i presupposti per un buon Mondiale”

Redazione

Neri a Polonara “Torna presto sui campi di basket”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.