sabato, 26 Luglio, 2025
Video Pillole

Gaza, Tajani “Palestinesi sono benvenuti in Italia”



MILANO (ITALPRESS) – “Hanno chiesto di rimanere in Italia. Gli abbiamo detto che sono i benvenuti. Sono bambini e famiglie che soffrono, hanno negli occhi l’orrore della guerra che lasciano una ferita nel cuore”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo aver accolto l’aeroporto militare di Milano Linate i civili palestinesi, tra i quali il piccolo Adam, affinché diversi di loro siano curati negli ospedale di Piemonte e Lombardia.
“La mamma di Adam era abbastanza emozionata: ha perso tanti figli, però ha manifestato la gratitudine al nostro paese. C’è gratitudine nei confronti del nostro paese e speranza che la guerra finisca – ha aggiunto -. Questo non è il primo aereo della speranza che accolgo in Italia, ma è sempre la stessa scena: occhi terrorizzati, ma anche pieni di speranza per poter cominciare una vita nuova qui in Italia”.

xh7/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Emiliano “Opera strategica per Puglia”

Redazione

Cna, Costantini “Intesa con ministero per progetto nelle scuole”

Redazione

Trovato con 9 chili di marijuana, arrestato ristoratore a Catania

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.