venerdì, 13 Giugno, 2025
Video Pillole

Gaza, l’arrivo a Milano di 6 minorenni palestinesi da curare



MILANO (ITALPRESS) – È arrivato nella tarda serata dell’11 giugno all’aeroporto militare di Milano Linate il volo dell’Aeronautica Militare partito da Tel Aviv con a bordo 6 minori palestinesi bisognosi di cure e 19 accompagnatori
provenienti dalla Striscia di Gaza. Dei minori, 3 sono stati trasferiti negli ospedali lombardi di Milano e Bergamo e gli altri 3 in Piemonte. A bordo anche il piccolo Adam, unico sopravvissuto ad un bombardamento israeliano nel quale sono rimasti uccisi il padre e 9 fratelli, che viene curato presso l’ospedale Niguarda di Milano.
Ad attenderli oltre al personale medico sanitario tra gli altri la zia del piccolo Adam, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso.
Oltre a questo volo, altri due sono giunti in Italia, atterrando a Pratica di Mare e Verona. In totale 80 palestinesi sono giunti in Italia con i tre voli, tra i quali 17 minori.

xh7/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Eur Spa, Gasbarra “Bilancio 2024 il migliore di sempre”

Redazione

Riciclaggio tramite criptovalute, sequestrati 9 milioni di dollari

Redazione

Italpress €conomy – Puntata del 13 giugno 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.