0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Usa, Tajani “Italiani non rischiano deportazione a Guantanamo”

mercoledì, 11 Giugno 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “La Casa Bianca ha smentito questa notizia. Comunque italiani da accompagnare a Guantanamo non ce ne sarebbero stati in ogni caso, perché noi abbiamo detto fin dai mesi scorsi, quando erano stati fatti dei questionari a diversi paesi, che in caso di arresto di immigrati irregolari, noi eravamo pronti a riprendere in Italia coloro che non sono regolari. Abbiamo detto sempre di sì nel rispetto del diritto consolare, del diritto della persona, quindi non c’è mai stato il pericolo che potessero finire a Guantanamo”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, all’aeroporto militare di Milano Linate, in attesa dell’arrivo di un volo con a bordo 6 minori palestinesi e 19 accompagnatori che saranno curati in Italia, risponde alla domanda sul possibile arresto negli Usa di italiani migranti irregolari.

xh7/sat/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’intelligenza artificiale mette a rischio 8,4 milioni di occupati

ROMA (ITALPRESS) – Sono 8,4 milioni i lavoratori italiani a…

Vegni: “Giro sul Ponte di Genova per ricordare”

Il direttore della corsa rosa: “Torniamo in Liguria dopo sei…